Licenza, attribuzione e adozione

Licenza

Questo libro è concesso in licenza CC BY (Creative Commons Attribution 4.0) tranne dove diversamente indicato. Questa licenza permette il riutilizzo, l'adattamento, il remixaggio e la ridistribuzione del contenuto, a patto che si attribuisca all'autore originale, si indichi se sono state fatte delle modifiche e si faccia un link al contenuto originale libero, che si trova su https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/. Se pensate di adottare o adattare il libro, o parti di esso, fatecelo sapere nel forum della Rebus Community e compilate il nostro modulo di adozione. Assicurarsi di indicare i nomi dei creatori originali come richiesto dalla licenza (esempi di attribuzioni si trovano alla fine). I capitoli di questi libri sono tutte opere originali, copyright dei loro autori, che hanno accettato di rilasciare queste opere sotto la licenza CC BY. Se volete fare revisioni o adattamenti, per favore ricordate che, secondo i termini della licenza, non dovete farlo in modo da far credere che gli autori originali siano d'accordo con i cambiamenti che avete fatto. Potete farlo usando l'esempio di attribuzione per le versioni riviste indicati qui alla fine. Modifiche minori all'ortografia o ai refusi di solito non contano come revisioni o adattamenti, secondo la licenza CC BY (vedi le FAQ di Creative Commons sugli adattamenti).

Attribuzione consigliata

Si vedano le FAQ di Creative Commons sull'attribuzione come anche le best practice per l'attribuzione.

Ridistribuire il libro alla lettera:

Introduction to Philosophy: Ethics è creato da Frank Aragbonfoh Abumere, Douglas Giles, Ya-Yun (Sherry) Kao, Michael Klenk, Joseph Kranak, Kathryn MacKay, George Matthews, Jeffrey Morgan, e Paul Rezkalla; è curato da George Matthews e Christina Hendricks, e prodotto con il supporto della Rebus Community. L'originale è liberamente disponibile sotto i termini della licenza CC BY 4.0 su https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/.

Versioni rivedute o adattate:

Questo materiale è una versione rivista/adattata di Introduction to Philosophy: Ethics, di Frank Aragbonfoh Abumere, Douglas Giles, Ya-Yun (Sherry) Kao, Michael Klenk, Joseph Kranak, Kathryn MacKay, George Matthews, Jeffrey Morgan, e Paul Rezkalla, curato da George Matthews e Christina Hendricks, e prodotto con il supporto della Rebus Community. L'originale è liberamente disponibile sotto i termini della licenza CC BY 4.0 su https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/.

Singoli capitoli o pezzi:

Questo materiale è [creato da o basato su] un lavoro originale di [scegliere l'autore] Frank Aragbonfoh Abumere, Douglas Giles, Ya-Yun (Sherry) Kao, Michael Klenk, Joseph Kranak, Kathryn MacKay, George Matthews, Jeffrey Morgan, e Paul Rezkalla; in Introduction to Philosophy: Ethics, a cura di George Matthews e Christina Hendricks, e prodotto con il supporto della Rebus Community. L'originale è liberamente disponibile sotto i termini della licenza CC BY 4.0 su https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/.

Edizione italiana

Questo materiale è una versione rivista/adattata di Introduction to Philosophy: Ethics, di Frank Aragbonfoh Abumere, Douglas Giles, Ya-Yun (Sherry) Kao, Michael Klenk, Joseph Kranak, Kathryn MacKay, George Matthews, Jeffrey Morgan, e Paul Rezkalla, curato da George Matthews e Christina Hendricks, e prodotto con il supporto della Rebus Community. Traduzione e cura di Antonio Vigilante. L'originale è liberamente disponibile sotto i termini della licenza CC BY 4.0 su https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/.

Modifiche rispetto all’edizione originale:

  • È stata eliminata la Praise for the Book di Björn Freter.
  • È stata adattata la bibliografia alle convenzioni italiane; sono state aggiunte le edizioni italiane di libri indicati in lingua inglese e aggiunti altri testi in lingua italiana.
  • Sono state aggiunte alcune note a piè di pagina, segnalate dalla sigla N.d.T.
  • Nel capitolo 2 è stato aggiunto il Box E: Religione e violenza.
  • Nel capitolo 3 sono stati aggiunti i box Le virtù dianoetiche e Le dimore divine buddhiste.
  • Nel capitolo 8 è stata eliminata, nel paragrafo Are there Moral Facts?, la parte che va da “Steet starts” fino a “is empirically dubious, according to Street” e sostituita con le parole che vanno da “Così Street presenta” a “basi scientifiche. (Street 2006: Abstract)”.

Adozione

Se avete adottato questo libro o ne avete fatto una edizione rivista/adattata per un corso, per favore comunicatelo compilando il seguente form: https://press.rebus.community/intro-to-phil-ethics/?p=40

Indice