La licenza

I testi originali e le traduzioni di Mònimos. Mondi filosofici sono rilasciati con licenza Attribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0). La licenza consente di condividere e modificare i testi e di usarli anche in modo commerciale, con due sole limitazioni:

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

Stessa Licenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.

Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

In alcuni casi i testi tradotti hanno la dicitura Diritti riservati. Si tratta di testi adoperati nei casi in cui non è stato proprio possibile trovare delle alternative di pubblico dominio o con licenza libera; si tratta, comunque, di testi non più in commercio da decenni.